31/12/2022 - TEMPO DEI BILANCI DI FINE ANNO PER IL CIRCOLO TENNISTAVOLO MOLFETTA

Come ogni fine dell’anno, per il Circolo Tennistavolo Molfetta è giunto il tempo dei bilanci e di tirare le somme su questo anno sportivo appena trascorso.

Un anno che conferma la presenza della storica società molfettese tra le più affermate realtà del pongismo nazionale e regionale.

Dal punto di vista agonistico, il 2022 è stato l’anno del ritorno nel campionato di serie B1 con una squadra composta da Andrea Scardigno e Lorenzo Magarelli, che partendo dal vivaio, hanno raggiunto questo importante risultato e da Marko Todorovic, neo-acquisto giunto dal campionato Serbo per completare la rosa.

E’ stato l’anno del ritorno alle competizioni di Rossella Scardigno, che dopo ben otto anni di assenza, ha deciso di riprendere la racchetta in mano per aiutare e far crescere le giovani Marina Misceo e Olga Misceo.

Così come di ritorno si è trattato per Ileana Irrera, che dopo la maternità, ha deciso di credere nel progetto della dirigenza molfettese e completare l’organico della serie B femminile.

Foto non disponibile

Il 2022 è stato poi sicuramente l’anno di Alessandro Antonio Salvemini, che con il suo 100% di vittorie ed una imbattibilità raramente in discussione, sta guidando la serie B2 in testa al campionato dopo il girone di andata.

Nel girone di ritorno sarà sicuramente lui l’uomo da battere per i suoi avversari e sarà quindi durissima replicare i risultati fin qui ottenuti. Sarà quindi compito di Vito Valente, altro gradito ritorno nelle fila molfettesi, Antonio de Bari e Davide Bocina, arrivato anche lui quest’anno, quello di supportare il compagno di squadra verso un traguardo che per scaramanzia, nessuna osa pronunciare.

Ci sarebbero poi da citare e ringraziare, in questo momento di bilanci, tutti gli altri atleti impegnati nei campionati nazionali e regionali, il gruppo di giovani del vivaio, gli atleti paralimpici, i tecnici, la dirigenza, i genitori e tutti coloro che quotidianamente, lavorano e aiutano la nostra storica realtà nel proseguimento di quel cammino iniziato ben 53 anni fa.

Il proposito per questo 2023 sarà quindi quello di proseguire per questo cammino, augurando a tutti, un nuovo anno ricco di felicità e soddisfazioni.