28/05/2021 - SOFIA MINURRI SI LAUREA CAMPIONESSA D'ITALIA
Oggi è sicuramente una giornata da ricordare per il Circolo Tennistavolo Molfetta.
La giovanissima Sofia Minurri, Classe 2008, con una prova straordinaria, vince il titolo italiano nel Singolare Femminile Quarta Categoria e si laurea campionessa d’Italia nella splendida cornice del PlayHall di Riccione.
L’atleta molfettese, accreditata ai nastri di partenza con la testa di serie numero 11 del tabellone, batte in finale la testa di serie numero 1 del torneo Milena Busnardo dell’ASD Tennistavolo CastelGoffredo per 3-1 e vince il titolo italiano di categoria.
Una finale che in realtà era partita molto male, con l’atleta lombarda, specializzata in un gioco molto difensivo, che aveva vinto il primo set con il parziale di 11-4.
Sofia non si è però mai arresa e abituandosi man mano al gioco dell’avversaria, ha poi letteralmente dominato gli altri set, vincendoli consecutivamente con i punteggi di 11-6, 11-3, 11-3, facendo poi letteralmente esplodere di gioia tutti coloro che la seguivano e che tifavano per lei.
In queste occasioni, oltre ai complimenti d’obbligo all’atleta per il risultato ottenuto, è più che opportuno attribuire il giusto merito anche a chi, lavorando dietro le quinte, ha permesso di raggiungere questo storico risultato.
Pertanto, in primis, i complimenti vanno al tecnico Gianluca Abbaticchio.
Il tecnico della società è stato infatti sempre presente nell’accompagnare la giovanissima Sofia nell’impervio percorso che l’ha portata sul tetto d’Italia e questo risultato corona un anno di durissimo lavoro.
Va anche attribuito il giusto merito alle famiglie degli atleti per i sacrifici che i continui allenamenti impongono e alla società molfettese che, come noto, continua ogni anno a puntare sui giovani.
Vincere un titolo italiano non è una questione di fortuna ed è un onore di cui solo in pochi si possono vantare.
Tale evento va a premiare il duro lavoro che viene svolto quotidianamente da tutti, atleti, allenatori, dirigenti e famiglie.